PR SARDEGNA FSE+ 2021-2027 AL SERVIZIO DELLA DIGNITÀ

Destinatari

L’offerta formativa è rivolta esclusivamente a destinatari in possesso, in data antecedente alla presentazione della domanda dei seguenti requisiti:

  1. Aver compiuto il diciottesimo anno di età;
  2. Essere disoccupati (ai sensi del combinato disposto dell’art. 19 del D.Lgs. n. 150/2015 e dell’art. 4, comma 15-quater del D.L.n.4/2019) e aver reso presso i CPI la dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (DID);
  3. Avere un titolo di studio adeguato all’accesso al percorso formativo che non potrà essere inferiore al livello immediatamente precedente a quello in uscita del profilo, eventualmente anche a seguito di validazione e certificazione delle competenze;
  4. Aver stipulato il Patto di Servizio Personalizzato (PSP) e che sia in corso di validità.

Indennità

Ai corsisti è riconosciuta un’indennità di frequenza pari a 2,00€/ora e un’ulteriore indennità parametrata all’indennità di frequenza e al tempo medio di viaggio.

Articolazione dei percorsi

Il 30% delle ore totali di Formazione saranno svolte in tirocinio modalità WBL (Work Based Learning), presso Aziende del settore scelto.

Prerequisiti d’ingresso

Per accedere ai percorsi è necessario possedere un titolo di studio adeguato che non potrà essere inferiore al livello immediatamente precedente a quello in uscita del profilo, eventualmente anche a seguito di validazione e certificazione delle competenze. Di seguito la griglia con la quale individuare i prerequisiti del percorso scelto.

Come iscriversi

Ci si può iscrivere in autonomia tramite il sito di Sardegna Lavoro. Per potersi iscrivere è necessario avere lo SPID, essere iscritti al CPI come disoccupati, aver reso la dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (DID) e Aver stipulato il Patto di Servizio Personalizzato (PSP).

È possibile usufruire del nostro servizio di assistenza all’iscrizione presso la nostra sede Regionale