Cagliari
Descrizione
Il corso è finalizzato alla formazione di una figura professionale che è in grado di utilizzare le tecnologie sviluppate nel settore dell’aereospaziale (droni) il cui impiego nel settore dell’agricoltura è in forte espansione, vista la precisione e la vasta gamma di soluzioni e impieghi possibili. Le competenze acquisite al termine del percorso formativo permetteranno di trovare occupazione come lavoratore autonomo o dipendente presso aziende del settore (cooperative di servizio, società agricole, enti pubblici, ecc.), con esigenze particolari che vanno dal controllo aereo delle aziende, al monitoraggio della produzione, a interventi di dettaglio per far fronte a eventuali problematiche in azienda, etc.
Obiettivi
- Conoscere le principali normative per l’utilizzo dei droni;
- Conoscere le normative e le tecniche per poter utilizzare i droni in sicurezza;
- Acquisire conoscenze tecniche per l’uso dei droni in agricoltura;
- Sviluppare competenze di networking di settore;
- Incrementare le competenze comunicative in lingua inglese.
Destinatari
15 di cui 7 donne, giovani fino ai 35 anni nella condizione di NEET, inattivi, inoccupati, disoccupati, con particolare riferimento ai disoccupati di lunga durata.
Duratura
200 ore.
Modalità d’Iscrizione
Contatti
070 843294
Lunedì-Martedì-Giovedì-Venerdì 8:30/13:30
Note
Il corso verrà avviato raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
La raccolta delle iscrizioni è aperta fino all’esaurimento dei posti nel rispetto dell’apertura e della chiusura della selezione secondo le procedure della RAS.
Per ogni informazione si invitano gli interessati a contattare il numero 070 85 84 363