Descrizione

L’addetto alla contabilità è una figura professionale molto richiesta dal mercato del lavoro, è una professionalità inserita nelle imprese di ogni dimensione e settore. Si occupa della gestione documentale, contabile ed amministrativa dell’azienda.

Il corso di “addetto alla contabile” ha l’obiettivo di fornire in modo “pratico e aggiornato” la conoscenza operativa degli adempimenti contabili e la preparazione indispensabile per chi intende svolgere un lavoro amministrativo.

Obiettivo principale del corso è creare un operatore autonomo nella gestione di una contabilità ordinaria, che sappia, applicare tecniche di archiviazione e registrazione di prima nota e di documenti contabili con l’ausilio di software applicativi specifici, adottare procedure per la redazione ed emissione dei documenti di vendita e acquisto in ambito nazionale ed estero, valutare la correttezza delle transazioni economiche ed essere in grado di confrontarsi efficacemente con il commercialista o svolgere queste funzioni anche all’interno di uno studio professionale che si occupi di contabilità per imprese e altri professionisti.

Il corso comprende due macro-moduli, contabilità e buste paga, in modo tale da ampliare le conoscenze e dare una visione a 360 gradi per la gestione amministrativa e contabile dell’azienda, un’adeguata padronanza nell’uso delle tecniche di contabilità e del sistema di contribuzione per la gestione della parte amministrativa dei contributi, delle paghe e delle strutture contabili.

Al fine di favorire un apprendimento cooperativo per i partecipanti sarà utilizzata una metodologia didattica interattiva con alternanza di dimostrazioni pratiche da parte del docente ed esercitazioni dei partecipanti.

Si prevede uno stage in modo tale da mettere in pratica le conoscenze ottenute tramite il corso in studi professionali.

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti coloro che sono attualmente alla ricerca di una qualificazione professionale, che cercano nuove opportunità di inserimento lavorativo.
É rivolto anche alle aziende che hanno già un settore o vogliono creare delle risorse umane che si occupino di amministrazione del personale.

Durata

La durata del corso di base è di 200 ore tra teoria e pratica + 100 ore di stage. Le lezioni si terranno il martedì, giovedì e sabato. (dalle 9:00 alle 14:00).

Inizio

Venerdì 11 Dicembre 2020.

Costo

1300+iva.

Saranno previste due giornate di formazione sull’utilizzo del programma Excel, (funzionalità matematiche, statistiche, logiche e data).

Programma Corso

Corsi correalti

Vedi tutti i corsi